a cura di Margherita Riccio
Ore 17.30-20.30
.
“Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non si era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perchè pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così”, scriveva Italo Calvino in un celebre passo dei “I nostri antenati”, per descrivere l’incontro e l’innamoramento tra due persone.
Ma cosa ci accade quando ci innamoriamo? E come avviene il processo della scelta del partner? Cosa fa si che a un certo punto una relazione si trasformi nell’impegno matrimoniale? E quando un matrimonio va in crisi? L’amore dove va a finire quando il conflitto prende il sopravvento? Cosa rimane dell’amore quando ci si separa? La terapia di coppia serve per ritrovarsi o per separarsi?
La terapia di coppia è innanzitutto un luogo d’amore.
Il luogo che le persone scelgono per prendersi cura del loro rapporto e di loro stessi, nella storia del ciclo di vita della loro famiglia.
Attraverso il racconto di casi clinici, ci addentreremo nei temi fondamentali della terapia di coppia, secondo il modello sistemico-familiare del nostro Istituto.
.Immagine di Gennaro Vallifuoco
Iscrizione gratuita necessaria scrivendo alla segreteria@iaff.it o telefonando presso la segreteria dell’Istituto al numero 3312755444.