Corso “Clinica della relazione di coppia”

Sempre più frequentemente le coppie richiedono attenzione clinica, sia per quanto concerne la presa di decisione di vivere in coppia, sia per affrontare gli inevitabili momenti di crisi della relazione, sia per essere aiutate nell’affrontare la separazione.
La clinica di coppia è una specifica forma di cura che considera peso e valore delle variabili individuali, familiari e culturali, in quanto tale essa richiede una speciale preparazione per sviluppare peculiari sensibilità relazionali; necessita anche di competenza nella gestione del setting ed utilizzo di tecniche e strumenti specialistici tali da favorire il perseguimento e la valutazione dei risultati .

Durata dei corso: 5 incontri di 8 ore ciascuno (40 ore)

Numero massimo di allievi per corso: 20

Condizioni di ammissione:
Il Corso si rivolge a Psicoterapeuti già formati, anche di altri orientamenti, che intendano focalizzare la loro attenzione sulla relazione di coppia. Sia a scopi psicoterapeutici che di prevenzione del disagio e di supporto nelle situazioni di crisi.

Condizioni di partecipazione e frequenza:
5 incontri di 8 ore ciascuno (9.30-13.00 e 14.00-18.30) nella giornata di Venerdì, in date che saranno stabilite al momento del raggiungimento del numero minimo di iscritti, per una frequenza di 40 ore.
Sono permesse assenze fino al 20% del monte ore annuo.

Conseguimento del titolo:
All’ultima giornata di corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione purché non sia stato superato il 20% di assenze.

Costi:
Presentazione della domanda alla mail: segreteria@iaff.it con allegato il proprio CV.

€ 600,00 + IVA pagabili in 2 rate di € 300,00 + IVA, la prima all’atto dell’iscrizione e la seconda in occasione del 1° incontro.
Il corso vale per 30 crediti A.I.M.S.

Menu